Español  Galego  English  Deutsch

 

 

II CONCORSO INTERNAZIONALE DI DISEGNO E CARTELLONISTICA PUBBLICITARIA
"FRANCISCO MANTECÓN"

Nella sessione celebrata il giorno 21 dicembre 2001 fu aprovata la propos ta e più precisamente:
"Bodegas Terras Gauda, S.A.,
con accordo all´unanimità del Cosiglio d´amministrazione, accorda nel constituire con carattere annuale un Concorso di Disegno di Cartellonistica Pubblicitaria, in onore dell´artista che fu esclusivo disegnatore dell´immagine corporativa, amico, efficace collaboratore e socio dal momento della fondazione, intitolato al nome di
"Francisco Mantecón".
L´originalità sarà il suppotro fondamentale dove troverà significato l´immagine pubblicitaria dell´entità convocante durante il presente annoo.

BASI

PARTECIPANTI

Potrà partecipare a questo appuntamento qualsiasi persona fisica o giuridica senza limitazione imposte dalla legge in vigore.

OPERE

Gli originali, che dovranno risultare inediti, saranno presentati o inviati (con ricevuta d´invio) alle dipendenze di Bodegas Terras Gauda in O Rosal. Tutti i lavori che decidano partecipare devono essere presentati in diversi tipi di supporto:

Potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica pittorica, fotografica, informatica, ecc.
Eccezionalmente gli orifinali realizzati con tecniche pittoriche (olio, acquarello, tempera, pastelli, ecc) potranno essere ammessi senza supporto informatico.

Si potranno presentare un massimo di due opere per ogni partecipante.

L´argomento sarà libero e preferentemente riguarderà aspetti corporativi dell´entità convocante, fundamentalmente, i relativi ai suoi vini Terras Gauda e Abadía de San Campio. Si valerarà positivamente la creatività in questo senso e l´incastro dell´anagramma societario.

Bodegas Terras Gauda metterà a disposizione di tutti i disegnatori che lo richiedano, l´anagramma dell´entità in sistema vettorizzato per la sua applicazione nelle opere da realizzare, così come immagini dei suoi prodotti. Saranno disponibili in risorse .

PRESENTAZIONE

Le opere si presenteranno sotto il sistema di busta siggillata. In una busta chiusa, che riporterà all´esterno il nome della busta, contenente i seguenti dati:

LUOGO E TERMINI

Le opere dovranno essere inviate a: Bodegas Terras Gauda, S. A., Carretera de Tui-A Guarda, km. 46, O Rosal - 36760 Pontevedra, prima delle ore 18 del giorno 30 settembre 2003. Saranno ammessi per posta tutti quei lavori che riporteranno il timbre degli uffici postali prima delle ore 18 del gioirno 30 settembre.

CONDIZIONI

Le opere premiate e tutti i loro diritti saranno di proprietà di Bodegas Terras Gauda, S. A.. Potranno figurare in quialsiasi luogo discreto del cartellone, preferentemente nei margini, la leggenda con la paternità dell´opera.

Le opere presentate al certamen che non siano state premiate potranno essere ritirate negli uffici della casa o richiedere la loro restituziones in un termine massimo di 1 settimana, a partire della data di consegna del premio.

GIURIA

La giuria della seconda edizione del Premio Francisco Mantecón di Cartellonistica sarà costituito da:
Presidente della giuria

Sig. José Mª Fonseca Moretón
Presidente di Bodegas Terras Gauda

Sigra. Pilar Barreiro Mosquera
Filologa e vedova di Francisco Mantecón
Sig. Enrique Costas Rodríguez
Direttore-Gerente di Bodegas Terras Gauda
Sig. Siro López
Designatore dell´area di disegno ed illustrazione del giornale La Voz de Galicia
Sig. Javier Mariscal
Disegnatore
Sig. Modesto Martínez Vázquez Prada
Disegnatore. Vincitore dell´edizione precedente
Sig. Paulino Novo Folgueira
Filologo (segretatio della giuria)

La decisione della giuria sarà inappellabile ed a questa corrisponderà risolvere qualsiasi circonstanza non prevista in queste basi.

v

Si concederà un premio e due accésit. La dotazioni economiche saranno:

SEIMILA (6.000) euro per il cartellone premiato
MILLECINQUECENTO (1.500) euro per ognuno dei due accésit

La giuria potrà dichiarare deserto quealsiasi dei premi. In questo caso, l´importo corrispondente verrà donato ad un´entità che, a creiterio della giuria, si contraddistingue in Galicia per il suo laboro sociale o culturale.

CONSEGNA DEI PREMI

La comunicazione della decisione della giuria sarà pubblicata in un atto, da celebrarsi prima del 31 di dicembre del 2003, in luogo e data che verrà comunicata opportunamente.

Per maggiori informazioni, contattare con Bodegas Terras Gauda, S.A.
Telefono: +0034 986 621 111 / 981 22 72 00
Fax: +0034 986 621 084
E-mail

Stampa questa pagina

II Concorso Internazionale di Disegno e Cartellonistica Pubblicitaria "Francisco Mantecón" II Concorso Internazionale di Disegno e Cartellonistica Pubblicitaria "Francisco Mantecón"

 

©2003 Bodegas Terras Gauda, S.A.