Bodegas Terras Gauda

Nella sessione celebrata il giorno 21 dicembre 2001 fù aprovata la propos ta e più precisamente:

"Bodegas Terras Gauda, S.A., con accordo all´unanimità del Consiglio d´Amministrazione, decide di instituire con carattere annuale un Concorso di Disegno di Cartellonistica Pubblicitaria, in onore dell´artista che fù esclusivo disegnatore dell´immagine corporativa, amico, efficace collaboratore e socio fin dal momento della fondazione, intitolato al nome di "Francisco Mantecón". L´originalità sarà il suppotro fondamentale sulla quale si baserà l´immagine pubblicitaria dell´entità convocante durante il presente anno".

Le Cantine Terras Gauda e l'Autorità Portuaria di Vigo, che raccoglie l'ingente lavoro di comunicazione e prestigio in cui si è convertito il Concorso Internazionale di Cartelli Pubblicitari Francisco Mantecón, alle ricerca del suo vincolo permanente con la città di Vigo e Galizia hanno firmato un accordo di collaborazione che permetterà da un lato che il Porto di Vigo, uno dei più importanti del mondo, sia la vetrina annuale dell'avanguardia dell'arte internazionale mediante l'esposizione annuale degli originali che partecipano al Concorso, così come il luogo di riunione della giuria e cornice della consegna dei premi.

Frutto degli accordi anteriori si fanno pubbliche le seguenti REGOLAMENTO


• Requisiti per participare
Potrà partecipare a questo concorso qualsiasi persona fisica o giuridica senza limitazioni imposte dalla legge in vigore.

• Lavori
Il lavori per la partecipazione al concorso, dovranno essere consegnati o inoltrati (con ricevuta di ritorno, chi lo desiderasse) presso Bodegas Terras Gauda a O Rosal (Galicia, la Spagna), in copia originale inedita, su due tipi di supporto:
- Registrati in un CD o dischetto (leggibile in formato PC)
- Stampati e montati su cartoncino leggero debitamente protteto a grandezza 50x70 cm.

Potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica pittorica, fotografica, informatica, ecc.
Eccezionalmente gli originali realizzati con tecniche pittoriche (olio, acquarello, tempera, pastelli, ecc) potranno essere ammessi senza supporto informatico.

Si potranno presentare un massimo di due lavori per ogni partecipante.

L´argomento sarà libero e preferibilmente riguarderà aspetti corporativi dell´entità convocante, fondamentalmente, quelli relativi ai suoi vini bianchi, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio. Si valuterà positivamente la creatività in questo senso e come si relazionerà ll´anagramma societario con i suddetti aspetti.

Bodegas Terras Gauda metterà a disposizione di tutti i disegnatori che lo richiedano, l´anagramma dell´entità in sistema vettorizzato per la sua applicazione nelle opere da realizzare, così come immagini dei suoi prodotti. Saranno disponibili in www.terrasgauda.com e www.franciscomantecon.com.

• Presentazione
Gli elaborati in busta chiusta recante, all'esterno, lo pseudonimo dell'autore. Inserire necessariamente i deti di cui appresso:
- Nome e cognome dell´autore
- Fotocopia del D.N.I. (carta d´identità)
- Indirizzo, telefono e di posta elettronica
- Sritto di accettazione delle basi del certamen.É disponibile in www.franciscomantecon.com.

• Luogo e Termini
I lavori dovranno essere inviati a Bodegas Terras Gauda, S. A., Carretera de Tui-A Guarda, km. 46, O Rosal - 36760 Pontevedra, la Spagna, prima delle ore 18 del giorno 30 settembre 2010. Saranno ammessi per posta tutti quei lavori che riporteranno il timbro degli uffici postali prima delle ore 18 del giorno 30 settembre.

• Condizione
I lavori premiati al concorso e tutti i loro diritti saranno di proprietà di Bodegas Terras Gauda, S. A., che si riserva ugualmente il diritto della riproduzione delle opere finaliste.

Il resto dei cartelli partecipante saranno distrutti innanzi al notaio per garantire ai suoi autori il non utilizzo degli stessi.

• Giuria
La giuria della nona edizione del Premio "Francisco Mantecón di Cartellonistica", sarà presieduta dal Sig. José Mª Fonseca Moretón, Presidente di Bodegas Terras Gauda, e sarà altresì formata dai membri di cui appresso:
- Sigra. Pilar Barreiro Mosquera - Filologa e vedova di Francisco Mantecón
- Sig. Emilio Gil - Graphic Designer
- Sig. Enrique Costas Rodríguez - Direttore generale di Bodegas Terras Gauda
- Sigra. Corina Porro Martínez - Presidente dell'Autorità Portuaria di Vigo e della Fondazione Porto di Vigo
- Sig. Agustín Quevedo - Direttore Artistico della rivista Hola
- Sig. Paulino Novo Folgueira - Filologo (segretatio della giuria)
- Sig. Ángel Luis González - Vincitore dell'edizione precedente

La decisione della giuria sarà inappellabile ed a lei competerà risolvere qualsiasi circonstanza non prevista in questo regolamento.

• Premi
Cantine Terras Gauda concederà:
1º PREMIO, CONSISTENTE IN 10.000 EURO
1º ACCÉSIT FONDAZIONE PORTO DI VIGO, CONSISTENTE IN 2.000 EURO
2º ACCÉSIT, CONSISTENTE IN 2.000 EURO
MENZIONE SPECIALE, CONSISTENTE IN 2.000 EURO

(La cantina si riserva il diritto di concedere una menzione speciale).
La giuria potrà dichiarare nullo uno qualsiasi dei premi. In questo caso, l´importo corrispondente verrà donato ad un´entità che, per criterio della giuria, si contraddistingue in Galicia per il suo lavoro sociale o culturale.

• Consegna dei Premi
La decisione della giuria verrà resa nota nel corsodi una manifestaziones da svolgersi entro il 31 di dicembre 2010, nel luogo e alla data di cui si darà debita comunicazione agli autori le cui opere verranno ammesse alle finali del concorso nonché sui siti Web www.terrasgauda.com e www.franciscomantecon.com

Per maggiori informazioni, contattare con Bodegas Terras Gauda, S. A.
Telefono: +0034 986 621 111 / 981 227 200
Fax: +0034 986 621 084
Posta elettronica: comunicacion@terrasgauda.com

• Clausola sul trattamento dei dati personali
In conformità a quanto disposto nella Legge 15/1999, la informiamo che i suoi dati saranno raccolti in un archivio, di cui è responsabile BODEGAS TERRAS GAUDA, S.A. con sede legale in Carretera Tui A Guarda Km 46, 36760 O Rosal (Pontevedra). La finalità di tale archivio è la gestione dei dati dei partecipanti ai concorsi organizzati dall’azienda. La informiamo che i suoi dati potranno essere ceduti ai mezzi di comunicazione allo scopo di rendere noti i partecipanti e i vincitori dei concorsi organizzati. Se lo desidera, potrà esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione mediante richiesta scritta inviata all’indirizzo indicato, allegando una fotocopia del suo documento d’ identità.

 

 

 

 

©2010 Bodegas Terras Gauda