NOTIZIE

  • Media: EL PAIS.ES
  • Data: 28/12/2011
  • Paese: Spagna
Premio per un cartello singolo pdf

Una bottiglia a testa in giù è il naso, la bocca è un occhio di pesce e due cerchi. Sono le parti di un volto di nero su bianco. Con questo disegno semplice, il Navarra Echarri Cristina Vergara è stata la prima Premio del 10° Concorso Internazionale di poster Francisco Mantecón, dotato di 10.000 euro. nato a Berain (Navarra) 40 anni fa, conto Vergara per telefono, come nel disegno "più è meno" è stata sollevata con il suo manifesto "abbia il massimo con il minimo", in modo che il manifesto "per svolgere la sua funzione e viene registrato nella memoria".

Con il poster vincente nel 2012, che l'immagine di Bodegas Terras Gauda, promotori del concorso-Vergara Ho voluto trasmettere "quello che l'esperienza ha quando si beve vino". Così, la bottiglia rappresenta il naso perché "prima di prenderlo, il vino olfatto è il senso dell'olfatto". La metafora continua con la disegno del pesce, che rappresenta una bocca, il corpo legato al cibo, la cultura della pesca zona che produce alcuni dei vini di questa cantina in Galizia, le Rias Baixas. Il nero su white "dà forza grafica", il manifesto. Il processo di sviluppo del suo lavoro spiega che, sebbene tentare altre idee, ha optato per "design puro" e fare quello che voleva.

La giuria è uno dei punti salienti abituale del premio. Questa volta, Oscar Mariné, Manuel Estrada, Isidro Ferrer, Pep Carrió, Estudio Mariscal e Emilio Gil erano responsabili per la scelta degli ultimi 19 dicembre il meglio. "Non è in cerca di qualcosa di speciale. Il vincitore del concetto riassunto molto bene, perfettamente costruito", dice Marino, Premio Nazionale di Design 2010, manifesto mettendo in evidenza la "forma umana".

Dalle discussioni per scegliere il vincitore del concorso, Marine, che già ha prestato giuramento nel 2006 - sottolinea che "ci livello molto materiale "tra 2100 opere pervenute da 54 paesi". Stavamo raccogliendo le idee, ma abbiamo ottenuto rapidamente d'accordo", dice Marina, che ha sostenuto la qualità del design spagnolo e celebra "La quantità di persone che si avvicinano a questa professione".

Chi non è in progettazione il principiante è un vincitore, Cristina Vergara: "Ho studiato Belle Arti, dopo ha lavorato in diversi studi a Madrid fino a quando ho deciso di aprire la miniera nel 1998. "La sua carriera è già stato legata al vino che funziona "abbastanza da contenere" della loro regione autonoma. Questo non solo è molto Navarra felice per il premio, il più grande che ha ricevuto, ma perché sono giurati "per la progettazione spagnolo". "Io sono un fan di tutti", dice.

Per celebrare il decimo Premio Francisco Mantecón, organizzatori, alcune aziende vinicole che esportano a 50 paesi, ha preparato un libro con le opere dei vincitori e finalisti in tutte le edizioni. in questo occasione, con Vergara, Menzione Speciale è stato assegnato a Adele Janse van dal Sud Africa Muur, il primo runner-up è stato di Galizia Menaza Roberto Arguelles e il secondo premio è stato vinto José María Valencia Miñones. Essi, a differenza di Vergara, hanno scelto il colore.

  • Media: La Voz de Galicia
  • Data: 17/12/2011
  • Paese: Spagna
Cristina Vergara vince Mantecón poster concorrenza pdf

foto de La Voz Il lavoro presentato da Cristina Vergara Echarri preso il primo premio internazionale Poster Mantecón Francisco, che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario. nel Nel corso di una cerimonia tenutasi presso la Stazione Marittima di Vigo, dove negli ultimi mesi sono state esposte oltre 2.100 opere presentate, ha ricevuto Navarra progettista l'assegno di 10.000 dollari, che si accompagna il premio. Questo è un sequel non meno interessante, dal momento il manifesto diventa l'immagine della cantina guidata da José María Fonseca lungo la il prossimo anno.

La giuria ha inoltre deciso di fornire due distinti runner-up Roberto Arguelles e Vigo José María Valencia Miñones. Infine, ha ricevuto una menzione speciale lavoro in Sud Africa presentata da Adele Jansen Van Vuuren.

Fonseca non ha nascosto la soddisfazione ha prodotto solo un decennio che il concorso è diventato dimensióny una prestigiosa ai suoi tempi, non osava sognare. Così, in questa edizione è il coinvolgimento non solo storico, ma hanno raggiunto 54 opere paesi nei cinque continenti.

  • Media: ABC
  • Data: 17/12/2011
  • Paese: Spagna
Arte, pubblicità e un tocco di spirito pdf

Premi manifesto pubblicitario "Francisco Mantecón" sponsorizzato dalla cantina Terras Gauda, che si tiene ieri il suo 10° anniversario con una cerimonia di premiazione segnata dalla eterogeneità delle proposte designer che partecipano a questa edizione. Così, il primo premio, il lavoro artistico della Navarra Cristina Vergara, è stato elogiato con delibera «impeccabile dei giudici, di dimostrato correzione artistico e di semplificazione con la quale il progettista forma le sue idee. », dotato di una bottiglia del marchio come simbolo e di differenziazione.

foto de La Voz Prova del premio di fama internazionale - progettazione grafica collegamento con tecnica manifesto - sta guadagnando tutto il mondo sono circa 2.100 i progetti presentati alla convocazione di questo l'anno. Loro, e rilasciato dai membri dell'organizzazione, una buona parte viene da lontani come Cina, Canada e Sud Africa, da dove ha viaggiato artista vincitore menzione speciale del 2011. «L'alta partecipazione e la diversità geografiche, suggeriscono promotori dell'idea sono un riflesso della proiezione che questo premio nella comunità creativa accolto e le principali organizzazioni internazionali e università in tutto il mondo. », dicono.

In questa espansione per le sfere più importanti culturale era molto peso che la diffusione concorrenza raggiunto attraverso Internet e gli spazi di social networking che ha agito come «collegamento con gli artisti grafici, studi di design, scuole d'arte, della comunicazione grafica e anche riviste», commento da Terras Gauda. In questo modo, e in 10 anni, «il Francisco Mantecón» ha ricevuto oltre 12.000 manifesti da 86 paesi dei 5 continenti. La sua popolarità sul piano sociale possono essere rintracciate in più di 400 pubblicazioni impegnati in pagine web annuale, blog, design, letteratura e stampa Spagna e all'estero. Il profilo Facebook del premio, un indice di popolarità, rispetto al 2500 adesiones interesse del gruppo.

Nella filosofia di partenza per questo evento mette in luce la figura dell'artista Mantecón Francisco che anche a nome del premio, è stato determinante a immagine di queste cantine, anno dopo anni, viene analizzato e studiato da migliaia di nuovi designer che sono sulla scia di questa «artista creativo e unico che ha brillato il suo talento unico e maestro tutto quello che aveva a che fare con l'immagine di Terras Gauda fin dalla nascita ».

Alla cerimonia di premiazione, presso la Stazione Marittima di Vigo, si sono riuniti più di 500 personalità del mondo delle imprese culturali, artistici, sociali, politici ed. Questi includono il partecipato il Presidente dell'Autorità Portuale della città, Ignacio Lopez Chaves, e 2 membri del giuria, tra i quali Manuel Estrada, Oscar Mariné, Isidro Ferrer, Emilio Gil e Pep Carrió. Il grande evento è stato assente dal Primo Ministro Gallegoo, Alberto Núñez Feijoo che a causa di un attacco di influenza non ha potuto presiedere la cerimonia di premiazione come previsto.

La corte il compito di analizzare e valutare la miriade di progetti presentati al concorso risolto finalmente concesso un primo premio di 10.000 euro e 2 secondi premi di 2.000 ciascuno, che è sceso Roberto Arqüelles il galiziano e il valenciano José Maria Miñones Olveira.

  • Media: rivista INVERTIU
  • Data: 14/11/2011
  • Paese: Spagna
Designer di fama internazionale nella Stazione Marittima di Vigo pdf

Bodegas Terras Gauda ha riunito presso la Stazione Marittima di Vigo a una rappresentazione del più prestigiosi progettisti nazionali internacioanl - Óscar Mariné, Estudio Mariscal, Isidro Ferrer, Manuel Estrada, Pep Carrió, Emilio Gil ...- per selezionare i finalisti ei vincitori del concorso 10 Francisco International Poster Mantecón. L'azienda ha raggiunto una pietra miliare partecipazione al 10° anniversario: oltre 2.100 manifesti da 54 paesi in tutto il mondo, dal a 1190 sono firmati da designer stranieri. Sono tutti, più di 500 manifesti sul 2010. La mostra resterà aperta fino al 14 dicembre.

  • Media: rivista HOLA! WEB
  • Data: 19/12/2011
  • Paese: Spagna
Un premio al sapore di vino pdf

Il primo premio di 10 º poster concorso "Francisco Mantecón" organizzato da Bodegas Terras Gauda, ha già un proprietario. In questo caso, il proprietario. Si tratta di Navarra stilista Cristina Vergara Echarri. Concorrenza, naturalmente, non lo abbandonò: oltre 2.100 opere provenienti da 54 paesi in tutto il mondo "Beat" per ottenere il premio di 10.000 dollari. Tuttavia, il manifesto che vedete nella foto è il infine convinto la giuria prestigiosa composta da nomi come Estudio Mariscal, Óscar Mariné, Manuel Estrada, Isidro Ferrer, Pep Carrió ed Emilio Gil.

  • Media: ICONO MAGAZINE
  • Data: 20/06/2011
  • Paese: Messico
Terras Gauda pdf

Fernando Onega presentato presso l'Hotel Ritz la cerimonia, hanno partecipato oltre 400 personalità le, culturale, politico, imprenditoriale e diplomatico e ha coinvolto il presidente della cantina José M ª Fonseca, e progettisti che fanno parte della giuria.

Terras Gauda riunisce progettisti nazionali con maggiore proyeccióny prestigio internazionale: Javier Mariscal, Alberto Corazón, Óscar Mariné, Isidro Ferrer, Manuel Estrada, Pep Carrió ed Emilio Gil il 10 poster Concorso Internazionale Francisco Mantecón. I sette professionisti che hanno lavorato individualmente e negli anni precedenti, formeranno la giuria che soddisfare il 28 ottobre e parteciperà all'edizione di un libro raccogliere il momento clou dei primi dieci anni del concorso.

foto de La Voz Il sostegno di istituzioni come la progettazione ALADI Associazione latino-americani, per il secondo anno consecutivo, ha dato il suo timbro di supporto sono fattori chiave per il prestigio e la visibilità del presenze, che hanno anche aiutato gli altri gruppi professionali, come The International Design Council (UK), Design Austria, illustrazioni israeliano Associazione Latvijas Dizaineru Savier! Ba (Lettonia) Artystów Polskich Zwiazek Plastyków (Polonia), tra gli altri.

Il coinvolgimento della comunità accademica internazionale è stata una spinta per il riconoscimento il concorso delle università dei cinque continenti: Shandong University of Art and Design (Cina), Massey University (Nuova Zelanda), École des arts de l'Université Laval visuels (Canada), Hongik University (Corea), School of the Art Institute di Chicago (USA), Kymenlaakson ammattikorkeakoulu su Monialainen (Finlandia) o Vysoká skola umëleckoprumyslová v Praze (Repubblica Ceca).

La nazionale ed internazionale la copertura mediatica è più alta in ogni edizione. solo Lo scorso anno 255 siti web, blog graphic design, riviste e giornali complessivamente 40 paesi in tutto il mondo le informazioni pubblicate. Le reti sociali hanno ampliato diffusione di fungere da collegamento con gli artisti, scuole d'arte e grafici comunità.

Il riconoscimento internazionale di Francisco Mantecón ha aiutato ad aumentare la partecipazione, dal 70 della 1 a edizione del 1654 manifesti da 58 paesi dei cinque continenti hanno ricevuto l'anno scorso. Dal 2001 le proposte sono inviate quasi 10.000 designer, con la presenza di artisti già affermati e professionisti e giovani artisti per il concorso è stato una piattaforma rilascio. Il 30 settembre è la scadenza per presentare poster su questo tema. Grazie a accordo con l'Autorità Portuale di Vigo, per il secondo anno consecutivo sarà presentato durante la novembre tutti i lavori pervenuti da parte della Stazione Marittima di Vigo, dove incontrerà il Giuria e premi saranno assegnati il 16 dicembre.

Più di 120.000 artisti, studi di progettazione, associazioni, università e professionisti coinvolti al mondo del design in 180 paesi in tutto il mondo sono stati invitati a partecipare quest'anno. In un solo concorso di un decennio è diventato un riferimento per e artistico internazionale d'avanguardia nell'agenda citazione consolidato del grandi professionisti design. Il concorso unico nel suo genere convocato un vino internazionale e l'adesione Arte condivisa e vino € 16.000 in premi in denaro (10.000 euros per il vincitore e 2.000 euros rispettivamente per 1 runner-up Porto di Vigo Fondazione, secondo runner-up e Menzione Speciale).

  • Media: The Sunday Times of Malta
  • Data: 17/07/2011
  • Paese: Malta
Poster concorrenza pdf

Circa 120.000 artisti, studi di progettazione, associazioni, università e progettisti professionisti 180 paesi partecipano al concorso poster di Francisco Mantecón 16.000 euros di premi in denaro distribuiti. Il termine per porre segni è il 30 settembre. La cantina spagnola Terras Gauda ha riunito i progettisti internazionali Javier Mariscal, Alberto Corazón, Óscar Mariné, Isidro Ferrer, Manuel Estrada, Pep Carrió e Emilio Gil per il concorso.

Questi professionisti sono la giuria nel mese di luglio che si terrà il 28 ottobre. partecipa anche nella pubblicazione di un libro che passerà in rassegna i primi 10 anni della concorrenza. Il riconoscimento internazionale Francisco concorrenza Mantecón ha contribuito all'espansione da 70 manifesti nella prima edizione fino al 1654 o ricevuti in 58 paesi l'anno scorso.

Per il secondo anno consecutivo, tutte le opere presentate sono esposte alla Stazione Marittima Vigo, dove la giuria si riunirà per proclamare i vincitori il 16 dicembre. E 'l'unico concorrenza del suo genere promossa da una cantina a livello internazionale.

  • Media: CHINAACT - Arti e Mestieri Associazione della Cina
  • Data: 21/06/2011
  • Paese: La Cina
Francisco Mantecón pdf
  • Media: Designers Association del Cile
  • Data: 18/05/2011
  • Paese: Cile
Chiamare la scuola di designer dal Cile pdf

Ha convocato il 10° Concorso Internazionale di poster Francisco Mantecón organizzato dalla cantina spagnola Terras Gauda e l'Autorità Portuale di Vigo, che riflette l'enorme comunicazione di lavoro e di prestigio che è diventato il Concorso International Poster Francisco Mantecón.

Javier Mariscal, Alberto Corazón, Óscar Mariné, Manuel Estrada, Isidro Ferrer, Pep Carrió, Emilio Gil e parte della giuria del 10° anniversario del Concorso Internazionale di Poster Design Francisco Mantecón, che vi invitiamo a partecipare.

Grafici, studi di design, scuole d'arte e università di tutto il mondo invitati all'evento.

  • Media: Московский плакат - Designers Association di manifesti
  • Data: 01/07/2011
  • Paese: Russia
Poster concorrenza Francisco Mantecón pdf
  • Media: DESIGNAUSTRIA - Associazione professionale di graphic designer, illustratori in Austria
  • Data: 29/06/2011
  • Paese: Austria
Poster concorrenza Francisco Mantecón pdf
  • Media: MAISON DU DESIGN
  • Data: 29/06/2011
  • Paese: Belgio
Poster concorrenza Francisco Mantecón pdf
  • Media: CENTRO DI PROGETTAZIONE
  • Data: 29/06/2011
  • Paese: Lituania
Poster concorrenza Francisco Mantecón pdf
©2010 Bodegas Terras Gauda