Bodegas Terras Gauda
7º Concorso Internazionale di Cartellonistica Pubblicitaria Francisco Mantecón
Nella sessione celebrata il giorno 21 dicembre 2001 fù aprovata la propos ta e più precisamente:
"Bodegas Terras Gauda, S.A., por acordo unánime do Consello de Administración, acorda instituir con carácter anual un Concurso de Deseño de Cartelismo Publicitario, que en honor do artista que foi exclusivo deseñador da imaxe corporativa, amigo, eficaz colaborador e socio dende os momentos fundacionais, levará o nome de "Francisco Mantecón". O orixinal será o fundamental soporte sobre o que xire a imaxe publiciaria da entidade convocante durante ese ano"

"Bodegas Terras Gauda, S.A., con accordo all´unanimità del Consiglio d´Amministrazione, decide di instituire con carattere annuale un Concorso di Disegno di Cartellonistica Pubblicitaria, in onore dell´artista che fù esclusivo disegnatore dell´immagine corporativa, amico, efficace collaboratore e socio fin dal momento della fondazione, intitolato al nome di "Francisco Mantecón". L´originalità sarà il suppotro fondamentale sulla quale si baserà l´immagine pubblicitaria dell´entità convocante durante il presente anno"
Regolamento

REQUISITI PER PARTICIPARE
Potrà partecipare a questo concorso qualsiasi persona fisica o giuridica senza limitazioni imposte dalla legge in vigore.

LAVORI
Il lavori per la partecipazione al concorso, dovranno essere consegnati o inoltrati (con ricevuta di ritorno, chi lo desiderasse) presso Bodegas Terras Gauda a O Rosal (Galicia, la Spagna), in copia originale inedita, su due tipi di supporto:
- Registrati in un CD o dischetto (leggibile in formato PC)
- Stampati e montati su cartoncino leggero debitamente protteto a grandezza 50x70 cm.

Potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica pittorica, fotografica, informatica, ecc.
Eccezionalmente gli originali realizzati con tecniche pittoriche (olio, acquarello, tempera, pastelli, ecc) potranno essere ammessi senza supporto informatico.
Si potranno presentare un massimo di due lavori per ogni partecipante.
L´argomento sarà libero e preferibilmente riguarderà aspetti corporativi dell´entità convocante, fondamentalmente, quelli relativi ai suoi vini bianchi, varietà Albariño, Terras Gauda e Abadía de San Campio. Si valuterà positivamente la creatività in questo senso e come si relazionerà ll´anagramma societario con i suddetti aspetti.
Bodegas Terras Gauda metterà a disposizione di tutti i disegnatori che lo richiedano, l´anagramma dell´entità in sistema vettorizzato per la sua applicazione nelle opere da realizzare, così come immagini dei suoi prodotti. Saranno disponibili in www.terrasgauda.com e www.franciscomantecon.com.

PRESENTAZIONE
Gli elaborati in busta chiusta recante, all'esterno, lo pseudonimo dell'autore. Inserire necessariamente i deti di cui appresso:
- Nome e cognome dell´autore
- Fotocopia del D.N.I. (carta d´identità)
- Indirizzo, telefono e di posta elettronica
- Sritto di accettazione delle basi del certamen.É disponibile in www.franciscomantecon.com.

LUOGO E TERMINI
I lavori dovranno essere inviati a Bodegas Terras Gauda, S. A., Carretera de Tui-A Guarda, km. 46, O Rosal - 36760 Pontevedra, la Spagna, prima delle ore 18 del giorno 30 settembre 2008. Saranno ammessi per posta tutti quei lavori che riporteranno il timbro degli uffici postali prima delle ore 18 del giorno 30 settembre.

CONDIZIONI
I lavori premiati al concorso e tutti i loro diritti saranno di proprietà di Bodegas Terras Gauda, S. A., che si riserva ugualmente il diritto della riproduzione delle opere finaliste.
I lavori presentati al concorso che non siano stati premiati potranno essere ritirati presso gli uffici della cantina o potrà essere richiestae la loro restituzione, per iscritto presso l'indirizzo di posta elettronica comunicacion@terrasgauda.com, in un termine massimo di 1 mesi, a partire dalla data di consegna del premio. Il costo di andata e ritorno saranno a carico del partecipante.

GIURIA
La giuria della settima edizione del Premio "Francisco Mantecón di Cartellonistica", sarà presieduta dal Sig. José Mª Fonseca Moretón, Presidente di Bodegas Terras Gauda, e sarà altresì formata dai membri di cui appresso:
- Sigra. Pilar Barreiro Mosquera - Filologa e vedova di Francisco Mantecón
- Sig. Peret - Graphic Designer e Nazionali Design Award
- Sig. Enrique Costas Rodríguez - Direttore generale di Bodegas Terras Gauda
- Sig. pablo Guimón - Coordinatore di El País Semanal
- Sig. Paulino Novo Folgueira - Filologo (segretatio della giuria)
- Sig. Thomas Pion - Vincitore dell´edizione precedente

La decisione della giuria sarà inappellabile ed a lei competerà risolvere qualsiasi circonstanza non prevista in questo regolamento.

PREMI
Si concederà un premio e due accésit. La dotazioni economiche saranno:
10.000 (DIECEMILA) euro per il cartellone premiato
2.000 (DUEMILLA) euro per ognuno dei due accésit.
La cantina si riserva il diritto di concedere una menzione speciale.
La giuria potrà dichiarare nullo uno qualsiasi dei premi. In questo caso, l´importo corrispondente verrà donato ad un´entità che, per criterio della giuria, si contraddistingue in Galicia per il suo lavoro sociale o culturale.

CONSEGNA DEI PREMI
La decisione della giuria verrà resa nota nel corsodi una manifestaziones da svolgersi entro il 31 di dicembre 2008, nel luogo e alla data di cui si darà debita comunicazione agli autori le cui opere verranno ammesse alle finali del concorso nonché sui siti Web www.terrasgauda.com e www.franciscomantecon.com

Per maggiori informazioni, contattare con Bodegas Terras Gauda, S. A.
Telefono +0034 986 621 111 / +0034 981 227 200
Fax +0034 986 621 084
Posta elettronica: comunicacion@terrasgauda.com

©2008 Bodegas Terras Gauda. Pagina ottimizzi da 1024x768